B&W Zeppelin Air

L’iPod speaker B&W Zeppelin Air è divenuto in pochissimo tempo un oggetto di culto. Grazie alle sue prestazioni, frutto di un sofisticato industrial-design, ha stabilito un criterio di qualità assoluta nella sua categoria. 

La musica digitale non deve essere aggressiva, graffiante o sgradevole: essa può essere di grande fedeltà e soddisfazione. E l’oggetto che la produce può essere una manifestazione estetica di un riuscito design tecnologico. Z2 è il nuovo “mini”, che si affianca a Zeppelin Air, e dotato –per la prima volta in casa B&W- di connettore Lightning.

La recente, intensa ricerca nel campo del DSP compiuta da B&W anche nel progettare il car-system per Maserati, ha fornito una parte del know-how presente nello Z2. Allo stesso modo, è possibile rintracciare in esso una buona dose di tecnologia Nautilus, di brevetto B&W, quali il Flowport (lo speciale condotto del reflex acustico) che, assieme al Digital EQ (equalizzazione acustica ambientale digitale), consente di sonorizzare un ambiente in modo nitido ed indistorto, ad un livello di pressione acustica difficile da immaginare e generata dai due potenti amplificatori da 20W ciascuno.

Ma Z2 aggiunge anche la funzione Air, non presente nel suo predecessore, permettendo a qualsiasi device Apple di potersi collegare via wireless a Z2 con un semplice tap. Realizzato con una combinazione di gomma e acciaio inox, elegante e di lunga durata, è disponibile nei colori bianco (da fine aprile Aprile) o nero.