Parrot Zik by Phillipe Starck.

Parrot Zik sono le nuove cuffie realizzate da Philippe Starck. Dotate di algoritmi DSP in grado di donare al suono un’immagine melodica e naturale, Parrot Zik offrono la possibilità di rispondere alle telefonate o di effettuare chiamate senza interfacciarsi con il proprio smartphone. L’accesso alle funzioni base avviene grazie a un pannello touch situato su tutta la superficie dell’auricolare destro. Con la funzione di “rilevamento della posizione”, spostando le cuffie intorno al collo si interromperà la riproduzione musicale. Le cuffie Zik sono dotate di archetto regolabile, una batteria al litio ricaricabile e diverse possibilità di collegamento, wireless o via cavo.

Zik.jpg

Per garantire un ascolto armonioso e profondodella musica attraverso le cuffie Zik, Parrot ha prestato particolare attenzione alla riproduzione dei suoni.


Le cuffie sono dotate di potenti algoritmi DSP (Digital Sound Processor) che ricostruiscono l’immagine musicale di fronte a sé come in un concerto, dando vita al cosiddetto effetto “Parrot Concert Hall”.

Per impostare gli effetti del “Parrot Concert Hall”, è sufficiente scaricare l’applicazione gratuita “Parrot Audio Suite” per iOS o Android.

sources_zik_appback_integration_06.jpg
sound_02_01.jpg

Per isolarsi dall’inquinamento sonoro,Parrot ha sviluppato un sistema estremamente efficace di controllo attivo del rumore, che consente di eliminare fino al 25dB del rumore ambientale.

Mentre le cuffie audio ANC tradizionali utilizzano soltanto 2 microfoni per analizzare i rumori ambientali, le cuffie Zik sono provviste di 4 microfoni, situati all’interno e all’esterno di ogni auricolare, che offrono all’utilizzatore un comfort di ascolto assoluto.

Conversazioni chiare e nitide

Per assicurarvi il massimo comfort di ascolto durante le conversazioni telefoniche, le cuffie Zik sono dotate di una duplice tecnologia che consente di isolare soltanto il suono della voce.

Le cuffie Zik di Parrot sono state appositamente studiate per garantire conversazioni chiare e nitide. Dotate di 2 microfoni direzionali(1) e di un sensore a conduzione ossea (2), le cuffie Zik catturano la vibrazione della mascella e la fondono con il suono della voce garantendo conversazioni di qualità.

sound03_02.jpg